FriLS550

PESTO DI FRIARIELLI - 550gr

Questo prodotto non è più disponibile

Nuovo prodotto


5,00 €

I friarielli sono un tipo di verdura dal sapore leggermente amaro, per essere precisi si tratta dalle inflorescenze delle cime di rapa, non di solo fogliame amarognolo ma raccolto con i suoi fiorellini a testoline. Per i sali minerali, le verdure sono il meglio che può offrire la natura, in particolare si segnala il contenuto di calcio e di potassio, responsabile del corretto funzionamento del cuore. ferro, fosforo, magnesio, zinco e iodio, abbondano nei friarielli.

Alla vista: il pesto si presenta in un colore verde scuro intenso, proprio come cucinato a casa, il profumo allo strappo è come annusare direttamente dalla propria padella, per l'artigianalità della sua lavorazione.

Il pesto di broccolo-friariello è una preparazione ottenuta da tre semplici ingredienti di altissima qualità. Nello specifico: friarielli campani al 70%, olio extravergine di oliva al 15% e peperoncino, che rendono questo prodotto unico e inconfondibile. Le materie prime adoperate dopo un’attenta selezione, vengono miscelate tra loro e finemente pestate, al fine di ottenere un prodotto con consistenza cremosa. Il prodotto viene quindi invasato e pastorizzato in modo tale da renderlo stabile a temperatura ambiente.

Il pesto artigianale è ottenuto da una lavorazione di friarielli freschi, ha una consistenza solido-cremosa, di pronto utilizzo come il classico condimento di primi piatti, ma risulta essere anche un’ottima base per la preparazione di pizze, focacce, e come farcitura di prodotti di friggitoria e farcitura di rosticceria.

Prodotto in Italia
Regione Campania
Ingredienti Friarielli 70%, Olio Extra Vergine di Oliva 15%, Olio di semi di girasole, Aglio, Sale, Peperoncino, Acido citrico, Acido ascorbico.
Peso netto 550 gr

14 altri prodotti della stessa categoria: