Dicono gli rustici che ogni cosa umida cresce quando è la luna in augumento

Cit. Fascicolo de medicina volgare, 23

 

Già nell’antichità era nota l’influenza che la Luna esercita sul mondo agricolo: tener conto delle fasi del nostro satellite, per decidere se seminare, o arare, oppure procedere alla potatura o al raccolto. Per questo motivo i nostri nonni tenevano d’occhio ’A luna suttile, la Luna calante che garantisce un raccolto abbondante quando la semina è effettuata sotto la sua egida.

Abbiamo appunto scelto, questa immagine, come nostro simbolo, per garantirVi che tutti i prodotti che Vi proponiamo, sono stati curati e trattati seguendo le indicazioni che l’antica tradizione verbale ha preservato nella nostra migliore cultura contadina.

’A luna suttile è la nostra scelta di prodotti enogastronomici di qualità, coltivati secondo gli antichi riti e le ancor vive usanze che, rispettando i ritmi della natura, garantiscono un prodotto genuino ed autentico.

I sapori antichi ci portano indietro nel tempo, rendendo ogni piatto un’esperienza unica, secondo una filosofia di vita in cui stare a tavola non è solo nutrirsi, ma anche curare la propria salute e la propria anima.