Bruschetta con scarola stufata e parmigiano

Bruschetta con scarola stufata e parmigiano

Le bruschette con scarola stufata e parmigiano sono dei rustici, facili da preparare con pane, scarola stufata in padella e qualche scaglia di parmigiano per renderli più gustosi. Rendono gustoso un antipasto semplice e sono l’ideale per far mangiare la scarola a chi non li ama particolarmente. La scarola stufata è un contorno leggero, ma in versione bruschetta è decisamente più buona.

Ingredienti per 4 bruschette con scarola stufata e parmigiano

  • 4 fettine di pane

  • 1 cespo di scarola liscia (circa 250 gr.)

  • 1 spicchio d’aglio

  • scaglie di parmigiano

  • olio evo qb

  • sale qb

Procedimento

Lavate la scarola e lessatela in abbondante acqua salata per circa 10 minuti, dopodichè scolatela e lasciatela raffreddare.

In una padella fate dorare l’aglio con un filo d’olio e poi aggiungete la scarola, precedentemente strizzata in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Fate stufare la scarola in padella per qualche minuto, dopodichè suddividetela sulle fettine di pane.

Cospargete ciascuna fettina con qualche scaglia di parmigiano, disponete le bruschette in una teglia unta con un filo d’olio e passate in forno a 180° per circa 10/15 minuti, fino a quando il pane si sarà tostato ed il formaggio si sarà leggermente sciolto.

Servite le bruschette con scarola stufata e parmigiano appena sfornate.

Related Posts:

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
E-mail: (Non Pubblicata)
Commento:
Digita il codice