Noc190

PESTO DI NOCI - 190gr

Questo prodotto non è più disponibile

Nuovo prodotto


5,00 €

La noce fonte inesauribile di sali minerali, fibre, vitamine e proteine; il cui consumo regolare contribuisce sensibilmente a buon funzionamento dell'organismo. Le sue proprietà organolettiche stimolano il senso del gusto sano e nutriente.

Alla vista: sipresenta strutturato e granuloso, per la sua lavorazione artigianale e non raffinata, l'assenza di additivi addensa sul fondo il prodotto dall'olio che invece rimane in superficie verso l'orlo del barattolo, pertanto è possibile sgocciolarlo del tutto. Dopo l'apertura va ricompattato con lo stesso olio o aggiungendolo. Il pesto di noci permette di essere conservato ben oltrre il normale periodo di conservazione.

Il pesto di noci è realizzato con soli due ingredienti: noci al 51%, olio extra vergine d’oliva al 9% e olio di semi di girasole. La realizzazione è quella di un prodotto assolutamente naturale: si procede con la sbucciatura a mano delle noci, che dopo un’attenta selezione, vengono finemente pestate, al fine di ottenere un prodotto con consistenza cremosa.

Il pesto di noci è consistente e cremoso tanto da creare una separazione dall’olio d’oliva, che accompagna la noce col suo gusto deciso, di colore marrone scuro come il mallo, raggiunto la sua maturazione. Il pesto di noci si sposa particolarmente bene con ravioli ripieni, ma è anche di pronto utilizzo per condimento di primi piatti e risulta essere un’ottima base per la preparazione di pizze, focacce e panini ripieni.

Prodotto in Italia
Regione Campania
Ingredienti Noci 51%, Olio Extra Vergine di Oliva 9%, Olio di semi di girasole, Sale
Peso netto 190 gr

14 altri prodotti della stessa categoria: